Tutti i contratti di vendita di prodotti da parte di Passarelli Store a terzi (i Clienti) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’acquisto sul nostro sito web presuppone la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali.
Passarelli Store potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito.
Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
I prodotti acquistati su www.passarellistore.it sono venduti direttamente da Armeria Passarelli Srl (di seguito denominato come il PROPRIETARIO) con sede in Italia, in Via degli Abruzzi 104, Castel di Sangro (AQ).
1. PROCEDURA D'ACQUISTO
Per concludere il contratto di acquisto on line su www.passarellistore.it, dovrai confermare, dopo aver aggiunto uno o più prodotti al carrello, il riepilogo ordine del carrello in formato elettronico e confermandolo verrà trasmesso al Proprietario, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel riepilogo ordine sono contenute le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), i mezzi di pagamento che potrai utilizzare e i costi di spedizione.
Prima di procedere alla conferma d’ordine dei prodotti del carrello, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, la Privacy, e confermarne l'accettazione selezionando il corrispondente campo.
L’avvenuta ricezione dell’ordine da parte di Passarelli Store sarà confermata mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale conferma automatica, presuppone solo l’avvenuta ricezione dell’ordine da parte del Proprietario e non la conclusione del contratto. Il contratto sarà ritenuto concluso con l'accettazione dell'ordine da parte del Proprietario.
Passarelli Store ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, potrà non dar corso a ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, o incompleti o indisponibili, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In questi casi, provvederemo entro 24/48 ore ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Proprietario non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.
2. PREZZI DEI PRODOTTI ONLINE
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA inclusa, ad esclusioni di alcune eccezioni al di fuori del territorio Italiano.
Eccezioni:
- Per gli accessi al sito e/o spedizioni nei paesi extracomunitari, i prezzi dei prodotti visualizzati saranno escluso IVA. Non imponibile IVA (art. 8, D.P.R. 633/72)
- Per gli accessi al sito e/o spedizioni per imprese comunitarie con Partita IVA (escluse imprese Italiane), i prezzi dei prodotti visualizzati saranno escluso IVA. Le imprese comunitarie saranno tenute al pagamento dell’IVA nel loro paese. Non imponibile IVA (art. 41, D.L. 331/93)
Per i paesi esenti da pagamento IVA, prima della conclusione del contratto, saranno eventualmente addebitate spese aggiuntive (oneri doganali).
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
Passarelli Store riterrà valido il prezzo di vendita vigente al momento dell'invio dell'ordine da parte del cliente.
3. NEI PUNTI VENDITA
I prezzi, le promozioni e tutte le iniziative indicate sul sito passarellistore.it si intendono valide esclusivamente online.
I clienti che desiderano usufruire di tali iniziative ritirando la merce nel punto vendita, possono concludere l'ordine online e scegliere il ritiro al negozio.
4. RITIRO AL NEGOZIO
Il ritiro in negozio può avvenire già immediatamente dopo la conferma d'ordine. Non sarà possibile provare l'articolo ma solo ritirare il pacco imballato. Le condizioni per cambio e reso saranno quelle in vigore sul nostro shop online.
5. COLORI / IMMAGINI DEI PRODOTTI
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.passarellistore.it potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Passarelli Store non da alcuna garanzia circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale.
6. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI / SPESE DI SPEDIZIONE
La disponibilità dei prodotti sul nostro sito www.passarellistore.it è aggiornata in tempo reale; non è escluso però che nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi ordini in contemporanea, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente rispetto le disponibilità riportate sul sito.
In questo caso Passarelli Store non garantisce, quindi, la certezza di evasione della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul sito e pertanto essa non sarà in nessun caso ritenuta responsabile.
In tal caso, sarà cura di Passarelli Store comunicarti via e-mail, tempestivamente entro 24/48 ore successive a quelle in cui avrai confermato il tuo ordine, della indisponibilità dei prodotti.
Nel caso di pagamento effettuato per un prodotto che risulta non più disponibile, il proprietario provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato, entro le 24/48 ore successive all’avvenuto pagamento.
Il rimborso verrà effettuato sempre nella modalità di pagamento da te effettuata.
Le spese di spedizione variano in base alla modalità di consegna e di pagamento, alla località di spedizione e all’importo totale dell’ordine e vengono chiaramente indicate nel proseguo dell’ordine prima della conclusione.
Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare la nostra pagina “Spedizioni” e a prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
7. LEGGE APPLICABILE ESOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il proprietario e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di L'Aquila.
8. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.passarellistore.it